LO SFRATTO E’ STATO RINVIATO AL 30 SETTEMBRE.
E’ IN CORSO IL RILASCIO DEI DUE COMPAGNI FERMATI.
09:00 la polizia è schierata nell’androne del palazzo e non permette a nessuno di avvicinarsi, di fronte alla casa si è formato un presidio di solidarietà. Nel frattempo sono giunti in lungo dora voghera anche i mezzi dei vigili del fuoco. E’ in corso una trattativa tra gli avvocati e l’ufficiale giudiziario per avere un ulteriore rinvio.
Audio in diretta dallo sfratto: 14[1].06.2011_09.26 Unknown
07:30 c’è stato un primo tentativo di entrare in casa per eseguire lo sfratto, ma la famiglia insieme ai compagni di prendocasa è riuscita ed evitare lo sgombero.
ore 06:45 due compagni di Prendocasa che si trovavano nell’androne sono stati malmenati dalla polizia appena giunta e si trovano ora in stato di fermo.
ore 06:30 la celere è gia sotto di casa di Patrizia. Invitiamo tutti e tutte ad aiutarci nella difesa di questa famiglia.
Martedi 14 ci sarà il 9° accesso per la famiglia di patrizia.
Un caso che seguiamo da pià di un anno e che ha messo a nudo la pratica della speculazione edilizia e di come la crisi la si fa pagare alle classi sociali più povere.
Invitiamo tutti/e ad esserci per dare una risposta di massa ad un bisogno comune: la CASA!
Questa sembra essere la giornata decisiva :
Mi aggiungo al coemmnto di Graziano: grande post e grande l’idea di percorrere i mestieri.Il lavoro costruisce identite0, ma quello che fa vedere bene il racconto di Paolo e8 che anche le persone, le identite0, costruiscono, riconoscono ed alimentano il senso del proprio lavoro, del mestiere, gli danno dignite0. Purtroppo e8 vero anche il contrario.Il lavoro, quando c’e8, ma anche quando e8 poco, quando se ne fanno due, quando non c’e8, quando e8 pagato e quando non e8 pagato, colora il tipo di relazione che ci connette con gli altri e ci fa costruire il mondo in cui viviamo.Paolo mi fa venire in mente ancora con gratitudine, a diversi anni dalla nostra ultima ristrutturazione-trasloco, il nostro imbianchino zen (questo era il nomignolo affettuoso che gli avevo dato e che gli e8 rimasto). La sua qualite0, oltre a quella di saper fare il suo lavoro, era quella che anche nei momenti in cui il conflitto era il sentimento dominante, lui era in grado di offrire un’alternativa e una diversa possibilite0 anche per me, per gli altri; cosec si poteva discutere davanti ad un caffe8 delle prove colore, mi aiutava a sbolllire quando scoprivo che una porta provvisoriamente smontata era stata buttata con le macerie anziche8 essere rimontata al suo posto, se ti vedeva in difficolte0 era pronto a darti una mano anche se non si trattava della sua area di competenza (come portare la vasca da bagno per 4 piani, insieme a mio marito e al muratore). In queste occasioni scopri che il trovare il giusto punto di color pesca per le pareti del soggiorno, non era la cosa cosa, e forse neanche la pif9 preziosa, che un imbianchino possa fare per te.