Contro le violenze della polizia e del governo Renzi. Solidarietà da Torino a Modena

modena11mag016Il progetto Prendocasa di Torino esprime piena solidarietà ai compagn*dello Sportello La Rage – spazio Guernica e alle famiglie che nella giornata di ieri sono state violentemente sgomberate.
Le fallimentari politiche abitative sono il risultato dell’amministrazione e gestione governativa del PD. Dal piano casa alla totale assenza di servizi per le famiglie, le politiche del governo Renzi producono un aumento del costo della vita e di conseguenza un crescente impoverimento sociale.
Mentre Renzi continua ad aiutare le banche, grandi imprenditori e lobby affaristiche, legittimando speculazioni e malaffare, l’impoverimento sociale nel nostro paese aumenta attraverso i continui processi di espropriazione che il PD continua ad effettuare sulle nostre vite. In parallelo a questo, ci sono però fasce sociali che si organizzano e che preferiscono abbracciare la lotta e il rifiuto delle politiche istituzionali, smascherando l’impianto politico estrattivo del PD.
Dalle resistenze agli sfratti alle occupazione, dalle lotte contro le grandi opere alle lotte studentesche, dalle lotte contro la privatizzazione dei servizi pubblici alle lotte contro il potere delle banche, dobbiamo provare a costruire un opposizione sociale al governo Renzi.
Non saranno i manganelli a fermarci e sarà la nostra determinazione e voglia di cambiamento a spingerci in avanti per una vita migliore. Ad ogni sgombero una nuova occupazione!