Appello di una famiglia sotto sfratto

La casa e’ un diritto!

Stop agli sfratti e alla speculazione dei palazzinari.

Con grande emozione e dignità umana, mi rivolgo a tutte/i, famiglie e singoli che stanno purtroppo vivendo la nostra stessa situazione di sfrattati.

Sfrattati da una casa in cui abbiamo fatto tanti sacrifici per onorare sempre e puntualmente i nostri debiti e contemporaneamente vivere degnamente in questa società. Noi siamo una famiglia molto unita, dove esistono tanti valori umani che oggi ormai si stanno perdendo. Valori umani che al nostro padrone di casa, il dott. Maffei, non interessano perché a lui gli unici valori che interessano sono i SOLDI.

All’inizio della nostra locazione si sono pretese referenze motivate per ottenere la sua fiducia nell’affittarci uno dei suoi numerosi alloggi, fiducia che secondo lui è venuta meno dal momento che non abbiamo più potuto onorare le spese dell’affitto a causa della perdita del lavoro di mia moglie. Invece che discuterne e parlarne, per poter risolvere il problema, lui si è subito rivolto al suo avvocato portandoci in un’aula di tribunale per la convalida dello sfratto.

Certo che ai palazzinari e speculatori non interessano dignità e valore umano; i ricchi non capiscono gli innumerevoli sforzi che fanno le famiglie per poter sopravvivere in questo momento di crisi economica.

Istituzioni locali, servizi sociali, sono incapaci di risolvere l’emergenza abitativa che oggi sempre più si manifesta nella nostra città.

Invitiamo tutti/e a venire domani 21 ottobre  in corso regina margherita 17 torino alle ore 10,30, per portare solidarietà alla famiglia sotto sfratto.