Cronaca (in diretta!) di una giornata di resistenza allo sfratto.


Ore 15:00
VITTORIA!!!

…parziale certo, il problema della casa resta sullo sfondo come uno spettro per Patrizia e la sua famiglia, ma l’biettivo della giornata era ottenere un ulteriore rinvio e questo è stato ottenuto: saremo di certo nuovamente qui il 14 gennaio 2011 data del prossimo accesso.  Sino a che chi di dovere non sarà in grado di proporre soluzioni alternative infatti troveranno la famiglia, lo sportello , la rete per il diritto alla casa torinese e tanti altri ad impedire quest’ulteriore sopruso.

Ringraziamo naturalmente tutte e tutti coloro che hanno portato la loro solidarietà quest’oggi come le altre volte, ma l’emozione di Patrizia parla da sè:

Ore 13:00

Il presidio continua con un pranzo popolare. Voci “di corridoio” anticipano che l’ufficiale giudiziario avrebbe chiesto la proroga sino a mezzanotte (anzichè le 21 come consentito dalla legge se non per decisione di un giudice basata su fondati motivi) per poter intervenire, ed avrebbe altresì richiesto l’intervento della forza pubblica. Il presidio in tutta risposta non si lascia intimidire e , per ora , mangiamo noi !! (anziché gli speculatori).

Ore 9:00

Primo intervento di apertura per una giornata per il diritto all’abitare e alla partecipazione attiva contro lòo sfratto di oggi.

Salutando il quartiere, studenti e famiglie, ringraziando per la partecipazione già considerevole dalle prime ore del mattino, Patrizia e la sua famighlia sono protagonisti determinati per una giornata di resistenza allo sfratto.

http://www.youtube.com/watch?v=S0Fw2PpkLJM

Ore 7.00

Lungo dora Voghera 120 e’ l’indorizzo presidiato da questa notte dagli attivisti del Progetto PrendoCasa che con il camper si sono posizionati davanti alla casa della famiglia che dovrebbe subire oggi lo sfratto.

Striscioni e volantinaggio fin dalle prime ore del mattino, il quartiere vanchiglietta si e’ svegliata con un obbiettivo preciso:resistere e portare solidarietà alla famiglia di Patrizia.