Novara sgombera…

Intervista con Oreste da Novara effettuata in diretta durante la trsmissione Titanic in onda tutti i martedì dalle 18:30 alle 19:30 sui 105.250 di Radio Blackout… ascoltabile anche in streaming..

A TUTTI/E I COMPAGN*

Nella mattinata di oggi lunedì 24 gennaio le forze dell’ordine hanno proceduto allo sgombero della palazzina di via S.Bernardino da Siena 2 che venerdi 21 era stata occupata da alcune famiglie sfrattate .
Spropositato l’uso di mezzi e di uomini. Oltre 150 sbirri in assetto antisommossa per sgomberare e fermare ben 5 padri e madri di famiglia.
Fortunatamente i minori (i figli di queste madri e padri) erano stati ricoverati in altro luogo, visto il freddo di questi giorni e l’agibilità
ancora scarsa (in termini di riscaldamento, gas, ecc.) della palazzina stessa.

Come al solito alla richiesta di giustizia sociale, al grido di disperazione di chi è in condizioni precarie nella vita come nel lavoro, il potere risponde con gli uomini armati fino ai denti, con la violenza delle istituzioni, con l’esibizione muscolare, perchè chi è in  condizioni di povertà per loro non ha che l’alternativa di annullare se ed i suoi cari.

Mentre chi porta la rabbia in piazza e si ribella alla violenza dello Stato è invece considerato un facinoroso, un violento (magari pure terrorista), un provocatore che “approfitta dello sdegno popolare”.

BASTA CON QUESTE STRONZATE!!!!

I livelli di povertà stanno pericolasamente alzandosi, sempre più famiglie faticano ad arrivare a metà mese (la fine resta una chimera) e costoro, gli “eroi in divisa”, i “prodi difensori della presunta democrazia” non sanno fare di meglio che usare il pugno duro con delle famiglie disperate.
E’ questo il loro modo di sfogare i loro istinti violenti e repressi, il vero pericolo per la gente sono loro ed i loro burattinai (tutti i
burattinai!!!).

Ma ormai la gente comincia ad averne le tasche piene ed azioni come l’occupazione di case, di spazi sociali, di spazi di vita si moltiplicherà.
Il nemico è avvisato! Nel frattempo terremo informati tutti sugli sviluppi del fermo dei padri e madri di famiglia.

Comitato “SalvaNovara”
Circolo “Banditi d’Isarno”
Comitato “Abitare Novara”

Novara 24-01-2011