La casa non si (s)vende

Oggi il progetto prendocasa-Torino con Patrizia ha presidiato l’asta della sua casa nel centro di Torino sotto l’ufficio notarile in via pietro micca 9.  L’intento era ovviamente quello di denunciare come nella pratica amministrativa la speculazione prende forma e questo è uno degli strumenti che usa. Da tempo denunciamo la speculazione in atto sull’intera palazzina in cui Patrizia  vive e ci sembrava importatente portare la nostra presenza e denuncia nel centro della città. Sin dall’inizio dell’asta quindi una quarantina di persone hanno ricordato ai possibli compratori che non troveranno vita facile nel liberare la casa di Patrizia e che fino a quando le istituzioni non troveranno una soluzione alternativa adeguata ci troveranno a presidiare e rinviare i suoi sfratti.

Molte le persone interessate tra i passanti che chiedevano, si informavano e raccontavano vicende simili capitate a loro o persone di loro conoscenza strangolate da queste politiche assassine del debito attraverso cui in questo periodo di crisi si vorrebbe speculare ancora di più.

Verso le 11:30 l’asta si è poi conclusa con un privato che l’ha acquistata per un valore di 128.000 euro. La battaglia continua:

LA CASA È UN DIRITTO


One thought on “La casa non si (s)vende

  1. Abbasso le aste la mia è stata venduta nel giro di 10 mesi dico 10 mesi !!! E sapete a che prezzo da 360.0000 abbassata a 243.000. Bastardi!!!

Comments are closed.