La casa è un diritto, gli sfratti devono essere impediti

Questa mattina a Torino in lungo Dora Voghera un tentativo di sfratto da parte delle forze dell’ordine ha incontrato la resistenza di numerosi giovani che si sono opposti allo sgombero ed hanno concretamente difeso il diritto alla casa della famiglia di Patrizia, madre di due bambini

Due giovani del Collettivo Prendocasa sono stati duramente malmenati e fermati dalla Polizia, che è intervenuta pesantemente senza neanche attendere l’esito di una richiesta di rinvio avanzata dai legali che tutelano le famiglie colpite dagli sfratti.

Un rinvio che è stato poi accordato per qualche mese, dimostrando che la solidarietà e la difesa concreta dei diritti sociali è la sola strada che porta a risultati, anche quelli temporanei come stamane. Si tratta ora di renderlo permanente, affermando il diritto per tutte le famiglie colpite dalla crisi di vedere assicurato un bisogno primario come l’abitazione.

Alla famiglia di Patrizia ed ai militanti del Collettivo Prendocasa va la solidarietà e la fratellanza della Confederazione Cobas.

14.06.2011 Confederazione Cobas Torino