Pietra Alta Occupata inaugura lo sportello casa!

inaugurazione sportello

Alla palazzina occupata di Pietra Alta in corso Vercelli 440, sabato 11 maggio verrà inaugurato lo Sportello Casa, uno spazio in cui le famiglie in difficoltà che hanno ricevuto lo sfratto troveranno informazioni e consulenza legale (completamente gratuito). Oggi sempre più famiglie ricevono uno sfratto, si vedono portare via la casa, vengono sbattute in mezzo ad una strada per colpa della crisi, del lavoro che non c’è e soprattutto di chi la crisi l’ha creata. Crediamo che il diritto alla casa, all’abitare, debba essere garantito, soprattutto in questo grave periodo di crisi, e che sia legittimo opporsi agli sfratti esecutivi. Altre esperienze in diverse città d’Italia e molte a Torino ci dicono che questo è possibile. Resistiamo agli sfratti insieme!

Sportello Casa come strumento di orientamento per capire come bisogna comportarsi di fronte ad un avviso di sfratto, un luogo dove trovare informazioni e solidarietà, ma anche uno sportello sociale che include oltre alle problematiche sulla casa le vertenze sul territorio/quartiere…è il momento di affrontare i bisogni di tutt*!

Per chi è sotto sfratto, per chi la crisi non la vuole pagare, per chi pensa di aver già pagato abbastanza…LA CASA è UN DIRITTO LOTTIAMO PER DIFENDERLO!

SABATO 11 MAGGIO GIORNATA DI INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO CASA DENTRO PIETRA ALTA OCCUPATA IN CORSO VERCELLI 440

Ore 16.00 merenda e giochi per bambini

Ore 20.30 cena sociale a 5 euro e 3 euro per i bambini

Ore 22.30 Concerto con la Banda di Falchera e gruppi emergenti del quartiere